Mi occupo del marketing della mia azienda oltre che del controllo e della gestione dati all’interno della stessa.
Sono la fondatrice di Emoscatto il sito rivolto a tutti coloro che vogliono impreziosire i loro spazi con immagini uniche: le mie 🙂
Da anni raccolgo immagini da ciò che i miei occhi osservano e le fermo nel tempo!
Ho iniziato quasi per gioco.
Possedevo una Pentax analogica, una k1000 e la usavo spesso, soprattutto per immortalare i miei adorati amici a quattro zampe.
Ricordo ancora quando mi misero in mano, invece, una fotocamera digitale. Si ricaricava con un sistema strano e ci potevi scattare poche immagini e dovevi ricaricarla di frequente.
Non passò molto ed acquistai, una Fujifilm. Non ricordo il modello ma era di buona qualità.
Scattavo immagini per l’azienda di famiglia.
Producevamo, e lo facciamo tutt’oggi, piante e bisognava catalogarle per non perdere di vista le varietà.
Passava il tempo e continuavo ad immortalare macro di piante.
Piante diverse. Fiori. Colori accesi. Particolari definiti.
La mia terza reflex fu una Canon, una d450 così come la quarta, una d550. Poi ho cambiato casa e sono passata alla mitica Nikon d810, che uso puntualmente con 50mm fisso e con diverse ottiche, che utilizzo all’occorrenza.
Ciò che era una passione si è trasformata, col passare degli anni, in un vero e proprio lavoro che adoro e che, proprio per questo, non considero un lavoro ma un puro piacere.
La mia reflex viaggia con me, sempre e dovunque.
Mi piace scattare immagini. Soprattutto dettagli ma anche paesaggi e dulcis in fundo ritratti. Ecco una piccola galleria fotografica. Dai un’occhiata al mio sito fotografico: Emoscatto
Dettagli
Paesaggi
Ritratti